Descrizione
In attuazione delle nuove modalità di applicazione dell’imposta di soggiorno ai sensi della legge regionale 18 luglio 2023, n. 10 e della deliberazione della Giunta regionale n. 1534/2024, il CELVA intende mettere a disposizione dei Comuni valdostani un nuovo servizio online FINES che consentirà ai titolari delle strutture turistico-ricettive e degli alloggi ad uso turistico di effettuare la dichiarazione relativa all’imposta di soggiorno e il relativo pagamento con sistema pagoPA, per il periodo dal 1° maggio 2024 al 31 dicembre 2024.
Il nuovo servizio online, denominato 36.t, consente la compilazione online del numero di presenze, esenzioni e riduzioni gruppi e il calcolo automatico di quanto dovuto, nonché il pagamento pagoPA integrato con la piattaforma regionale dei pagamenti elettronici, con le seguenti due modalità alternative per effettuare il pagamento:
- Pagamento immediato (con collegamento diretto alla piattaforma regionale dei pagamenti);
- Pagamento differito tramite Avviso di pagamento pagoPA (scaricando l’avviso in formato pdf e pagando presso un Prestatore di Servizi di Pagamento -PSP).
Il servizio sarà pubblicato a partire dal 1° gennaio 2025 nella seguente sezione del sito web del CELVA: https://www.celva.it/it/fines-
Si segnala che, relativamente al portale “locazioni turistiche” https://locazionituristiche.
Ulteriori dettagli, linee guida, risposte alle FAQ e tutte le informazioni sono disponibili nelle apposite sezioni sui siti web di CELVA https://www.celva.it/it/
È inoltre istituito un help desk a disposizione dei cittadini per assistenza e informazioni sull'uso della piattaforma: il Contact center regionale è raggiungibile al numero 800.61.00.61 nella fascia oraria 8:00-18:00, dal lunedì al venerdì, e 8:00-12:00, il sabato.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 15:26