Descrizione
PROGRAMMA 23 NOVEMBRE LA THUILE - BOLOGNA
Ritrovo nei luoghi convenuti di primissimo mattino e partenza, possibili soste lungo la Valle e partenza in pullman Gran Turismo per Bologna. Arrivo a Gran tour D’Italia, il Parco del Cibo più grande del mondo. Visita a tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo. Ogni viaggio ha bisogno di una sosta gustosa e nel parco non mancano le osterie a tema regionale. Ogni regione ti aspetta per esplorare in soli 5000 passi l’essenza della cultura italiana: dalle pietanze più genuine delle montane alle prelibatezze delle coste mediterranee, prodotti biologici e ricette tradizionali che ti fanno vivere l’eccellenza italiana. Pranzo libero in corso di visita. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Bologna e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
PROGRAMMA 24 NOVEMBRE BOLOGNA – LA THUILE
Colazione in hotel e partenza alla volta di Bologna per la visita guidata di mezza giornata di questa bellissima città dove potrete ammirare Piazza Maggiore in cui si trova la gotica e imponente basilica di San Petronio. In piazza Santo Stefano, spicca il complesso di Santo Stefano, noto come “le Sette Chiese” a causa della sua articolazione in numerose chiese e cappelle collegate da un cortile e da un chiostro. Affacciati su piazza Maggiore sorgono il Palazzo Comunale e il Palazzo del Podestà, accanto al duecentesco Palazzo Re Enzo. Molto altro vi aspetterà in questa città che conserva una cultura e una storia ricca di fascino.
Pranzo libero in corso di visita. Tempo libero per proseguire le visite individualmente. Al termine rientro in Valle D’Aosta previsto in tarda serata.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
23 nov
24
ott
Costo
Quota a persona 130,00 euro. SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 40,00
La quota comprende:
– Trasferimento in bus gran turismo con autista a disposizione secondo normativa CEE (a carico Comune/biblioteca)
- Sistemazione in hotel 3 stelle CENTRAL
- Trattamento di mezza pensione in ristorante esterno
- visita guidata di mezza giornata della città con audioguide (a carico Comune/biblioteca)
– Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Assicurazione annullamento (da richiedere contestualmente alla prenotazione)
– Eventuali tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco)
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
– ingressi a Chiese, monumenti, musei
– mance, bevande ed extra in genere
– tutto quanto non inserito sotto la voce la quota comprende
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 10:04