Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Ultima modifica 16 giugno 2022

 
Descrizione
Il certificato di destinazione urbanistica riporta le prescrizioni urbanistiche del Piano Regolatore Generale sia vigenti che adottate relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.
 
Chi può richiederlo
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente ai soggetti che devono rogitare dei terreni, per allegare agli atti notarili.

Quando Richiederlo
In qualunque momento

Documenti da presentare
  1. Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di
    validità
  2. Domanda di Richiesta (presente al termine della Sezione) a cui allegare estratti di mappa catastale relativi ai singoli mappali;
    Nota: Nel caso di certificato di rchiesta di un certificato di destinazione urbanistica storico, occorre precisare nella domanda la data a cui le prescrizioni si devono riferire.

Validità
Il certificato ha validità 1 Anno salvo variazioni a P.R.G.

Norme di riferimento
D.P.R. n. 308/2001 - Art. 30
Piano Regolatore Comunale

Tempi Svolgimento Pratica
Rilascio in 10 giorni al massimo

 
 
 

Ufficio di competenza

Urbanistica ed Edilizia

Domanda certificato di destinazione urbanistica
16-06-2022

Allegato formato doc


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy