Estratto Atto di Morte

Ultima modifica 16 giugno 2022

 
Descrizione
L'Estratto di Morte attesta luogo, data del decesso ed evenutali annotazioni come: l'ora del decesso,la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.

Quando Richiederlo
In qualunque momento.

Documenti da presentare
  1. Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
  2. I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
Validità
L'Estratto di Morte ha validità illimitata.

Norme di riferimento
  1. Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
  2. D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
  3. Legge 29 dicembre 1990, n. 405.
  4. Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini.
Tempi svolgimento Pratica
Consegna immediata.

Costo
Autocertificazione Gratuita
Diritti di Segreteria
 
 
 

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy